Lidi di Comacchio e delta del Po: una vacanza tra relax, divertimento ed escursioni

0
129

Il parco del delta del Po è stato inserito dall’Unesco nei siti patrimonio dell’umanità per via della sua grandissima bellezza dovuta anche alla forte presenza di uccelli acquatici che qui hanno trovato il loro habitat naturale. Oltre al divertimento e al relax in spiaggia, una vacanza ai lidi di Comacchio, 23 chilometri di lungo al costa adriatica, è una grandissima opportunità per prenotare anche escursioni delta del Po in barca. Si tratta di una gita perfetta sia per le coppie ma anche per la famiglia con bambini e anziani che di certo si divertiranno in questo bellissimo luogo immerso nella natura più incontaminata.

Il parco delta del Po

Il fiume Po è il più lungo di Italia e attraversa tutta al pianura padana fino ad arrivare al mare proprio a Comacchio dove c’è il suo delta: le acque del Po si gettano nel mar Adriatico formando un delta sabbioso con moltissime isolette e oasi che son diventate il luogo perfetto per uccelli come i bellissimi aironi cinerini e cicogne. La gita in barca verso il delta del Po è un’occasione davvero imperdibile che arricchisce ancora di più al vacanza al mare in uno dei lidi di Comacchio. Le escursioni delta del Po in barca sono prenotabili last minute direttamente sul posto senza dover comprare prima i biglietti o riservare i posti.

Non solo barca…

Le escursioni verso il delta del Po possono essere fatte non solo in barca ma anche in bicicletta! Sì, perché è stata realizzata anche una pista ciclabile da poter percorre in tuta sicurezza e tranquillità. Non è necessario recarsi a Comacchio con le biciclette perché ci sono moltissimi luoghi dove è possibile noleggiarle per l’intera famiglia. Chi ama lo sport e non riesce a stare per più di 3 – 4 giorni a non far nulla può decidere di andare fino al delta del Po in bicicletta; un’escursione davvero bellissima lungo al costa vista mare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here