Quanto influiscono gli ascendenti sui segni zodiacali?

0
98

Probabilmente tutti conosciamo il nostro segno zodiacale, che in realtà si riferisce al nostro segno solare. Tuttavia, sebbene non sia così popolare come quest’ultimo, tutti noi veniamo al mondo contrassegnati da un’altra determinante, che influisce sul nostro modo di essere: l’ascendente.

A differenza del segno zodiacale, l’ascendente non si basa sulla posizione di un particolare pianeta, ma si riferisce al segno che è sorto nel momento esatto della nascita. Per questo motivo per scoprirlo, bisogna sempre conoscere l’ora esatta di nascita, oltre alla data e al luogo.

L’ascendente è uno degli ingredienti astrologici chiave quando si tratta di capire noi stessi attraverso una lente cosmica, quindi continua a leggere per scoprire come influisce su di te il tuo ascendente.

Ariete

Se sei ascendente Ariete, è probabile che tu abbia uno spirito creativo, ma anche denotato da impulsività e indipendenza. Hai una presenza forte e imponente e potresti essere visto dagli altri come intimidatorio. Come primo segno di fuoco, sei molto competitivo e vedi il mondo come una serie di competizioni.

Toro

Se sei ascendente Toro, è probabile che emani vibrazioni feroci e volitive, ma hai anche un lato più delicato. Ti piacciono le cose belle della vita e per questo, a volte, viene etichettato come materialista. Sei il primo segno di terra e la rappresenti nella sua forma più pura: ciò significa che ti piace essere attivo e creativo.

Gemelli

Se sei ascendente Gemelli, le persone ti percepiranno come loquace, creativo, brillante e curioso. Essendo un segno doppio, puoi sembrare due persone diverse e per questo, a volte, potresti essere sopraffatto dal desiderio di fare tutto. Ma questo è impossibile: concentrati su poche cose e concentrati dopo sul resto.

Cancro

Se sei ascendente Cancro, allora caldo e sensibile potrebbero essere in cima alla lista per coloro che ti descrivono. Sei casalingo e apprezzi i tuoi legami familiari, siano essi di sangue o scelti. Ti piace la routine: dopotutto, hai impiegato tempo e attenzione per rendere le cose esattamente come volevi che fossero.

Leone

Se sei ascendente Leone, le persone ti considerano vivace, creativo e divertente. Vederti vivere la tua vita ispira gli altri a fare lo stesso. Il Leone è anche conosciuto come il figlio dello zodiaco, infatti come i bambini, vivi il momento, ma sei anche esigente: non tutti possono tenere il passo con la tua energia infuocata.

Vergine

Se sei ascendente Vergine, le persone ti descrivono come organizzato e affidabile. Gli amici spesso vanno da te in caso di crisi, poiché sai come affrontare le cose con ordine di importanza. Essendo un segno di terra, sei anche connesso alla natura e sai che questo pianeta è prezioso.

Bilancia

Se sei un ascendente Bilancia, coloro che entrano in contatto con te ti considerano piacevole, dolce e affascinante. Chi è vergine ascendente bilancia, ad esempio, è socievole, ama stare con gli altri e collaborare a progetti. Poiché segno d’aria però tendi ad avere una personalità instabile e paure estreme.

Scorpione

Se sei ascendente Scorpione, potresti sembrare misterioso, tranquillo e seducente. Tendi a scavare più a fondo nelle emozioni e a porre domande sull’intangibile, dando così una possibilità ai piccoli dettagli che la maggior parte degli altri ignora, anche se ciò suppone una maggiore probabilità di sofferenza.

Sagittario

Se sei ascendente Sagittario, le persone potrebbero descriverti come divertente, vivace e brillante. Hai un gusto per la vita che è contagioso e sei conosciuto come l’ottimista dello zodiaco: per te il bicchiere è sempre mezzo pieno!

Capricorno

Se sei ascendente Capricorno, le persone ti vedono come maturo, organizzato e motivato. Ti sforzi per raggiungere la perfezione e ti aspetti molto da te stesso e dagli altri. Tuttavia, dato che il Capricorno è un segno di terra, sei anche radicato nella tua ricerca di obiettivi a lungo termine.

Acquario

Se sei ascendente Acquario, potresti essere considerato come intellettuale, innovativo e umanitario. Questo segno ha molto più a che fare con la comunità e l’essere parte del collettivo. Ha bisogno di libertà di movimento per poter espandere le proprie idee.

Pesci

Se sei ascendente Pesci, le persone ti descrivono come sognatore, compassionevole e con la testa tra le nuvole. È conosciuto come il sensitivo dello zodiaco e poiché è l’ultimo segno, porta in sé tutti gli altri segni. Pertanto, sei intrinsecamente legato a tutta l’umanità.