I migliori prodotti antinfortunistici sono proposti da EuroHatria

0
257

Accessori, prodotti e capi di abbigliamento antinfortuniscono richiedono una grande cura e attenzione nella scelta dei materiali e nel rispetto di standard qualitativi elevati, in quanto si tratta di dispositivi destinati a proteggere i lavoratori che operano in situazioni di rischio.

Il rischio può riguardare diverse situazioni, dalla necessità di lavorare a quote elevate, al contatto con sostanze tossiche o infiammabili, alla possibilità di inalare fumi o polveri, alla presenza di un elevato rumore o di elettricità ad alta tensione, solo per fare qualche esempio. Le situazioni di rischio sul lavoro sono molteplici e richiedono l’impiego di strumenti adeguati per evitare che possano verificarsi incidenti con conseguenze drammatiche.

I prodotti antinfortunistici comprendono diverse categorie, dai capi di abbigliamento, studiati per corrispondere ad ogni diverso contesto, alle calzature protettive sia contro i carichi pesanti sia nei confronti dell’alta tensione, ai dispositivi di protezione individuale, quali possono essere occhiali, cuffie e maschere, ai sistemi anticaduta per chi lavora abitualmente in quota.

In ogni caso, i prodotti antinfortunistici selezionati da EuroHatria corrispondono a standard specifici e garantire la massima protezione in base al contesto per il quale sono stati progettati.

Abbigliamento antifortunistico: ecco in cosa consiste.

L’abbigliamento antinfortunistico viene scelto in base al tipo di lavoro e al contesto nel quale questo si svolge. Le collezioni di indumenti da lavoro includono capi che proteggono dal freddo, dalla pioggia, dall’umidità e dai raggi UV, destinati a chi lavora all’aperto, tute con inserti fluorescenti e catarifrangenti per la visibilità notturna o in caso di nebbia, camici e grembiuli per il settore chimico, sanitario e alimentare e capi di abbigliamento monouso per le situazioni a rischio di infezione e contagio.

Sono disponibili anche capi di abbigliamento intimo tecnico per garantire un’efficace protezione nei confronti del freddo e dell’umidità. I capi di abbigliamento antinfortunistico sono prodotti con materiali di alta qualità e garantiscono la massima resistenza all’uso e ai lavaggi, oltre a presentarsi con un design curato e gradevole.

Accessori per la protezione di occhi e udito

Oltre all’abbigliamento, per garantire la sicurezza negli ambienti di lavoro è spesso necessario ricorrere a strumenti specifici per proteggere gli occhi e l’udito, e per evitare di inalare polveri, fumi ed esalazioni tossiche.

Occhiali, visiere e mascherine protettive per gli occhi sono necessarie per tutte quelle professioni in cui può verificarsi un contatto diretto con sostanze irritanti e corrosive, fiamme, scintille, schegge e altro. Si tratta quindi di una vasta gamma di situazioni professionali, dal falegname, al fabbro, al saldatore, per arrivare poi a chi lavora nel settore chimico o si occupa di interventi di emergenza in caso di incendi e fuoriuscite di gas tossici.

Segnaletica antinfortunistica stradale e aziendale

La presenza di un’adeguata segnaletica permette di mettere in sicurezza sia i lavoratori di un determinato contesto, sia le persone che si trovassero a transitare nelle vicinanze. In caso di incidenti o lavori in corso, è d’obbligo mettere bene in vista l’apposita segnaletica, mentre all’interno di aziende e magazzini devono essere segnalati con precisione tutte le situazioni di probabile rischio e gli ambienti in cui è necessario prestare un’attenzione particolare.