Rendere l’ufficio più accogliente per i propri dipendenti in 5 semplici mosse

0
22

Moltissime aziende ogni giorno si interrogano su come rendere più produttivi i loro impiegati, in ottica di migliorare il proprio servizio clienti e aumentare così la marginalità e il fatturato. D’altronde si sa: un dipendente felice è maggiormente produttivo e sicuramente noi come imprenditori ne trarremo benefici.

Negli ultimi tempi si stanno sviluppando molto gli eventi aziendali, il team building e le cene per riuscire a creare coesione tra gli impiegati, in modo da renderli maggiormente partecipi e produttivi. Non bisogna però trascurare che sul loro umore incide di molto l’ambiente in cui lavorano e con poche semplici mosse relativamente economiche potrete rendere l’ufficio un luogo migliore in cui riusciranno a dare il massimo.

Le sedie

Un impiegato passa quasi 8 ore seduto alla scrivania: per questo motivo è fondamentale non risparmiare eccessivamente sulle sedie. Scegliete dei modelli ergonomici che aiutino la buona postura davanti al pc e non affatichino la schiena.

I vostri dipendenti vi saranno di certo grati per questo.

L’area relax: uno spazio adeguato

Durante le pause gli impiegati normalmente si ritrovano nel primo punto disponibile dell’ufficio dove possono scambiare quattro chiacchiere. Cercate di accogliere il loro desiderio allestendo un’area relax accogliente.

Un paio di divani, alcuni tavolini da caffè, magari un po’ di musica bassa sono quello che ci vogliono per far sentire il proprio dipendente accolto e ben voluto anche mentre si prende i suoi meritati 10 minuti di pausa.

 

La macchinetta del caffè: gratuito è meglio

Il caffè è un must durante le lunghe giornate di lavoro in ufficio e aiuta a rendere la propria mente più concentrata sulle mansioni da eseguire.

La macchinetta del caffè viene letteralmente presa d’assalto durante le pause. Averne una efficiente e che faccia un buon caffè è d’obbligo, renderla gratuita è consigliato.

In questo modo i vostri fedeli collaboratori, per pochi centesimi al giorno di investimento da parte vostra, saranno di certo incentivati a dare il loro meglio per l’azienda.

Area fumatori

Sebbene fumare sia poco salutare, moltissime persone abbinano le loro pause con una sigaretta che le aiuta a scaricare la loro tensione e a mantenere la loro routine.

Specialmente durante l’inverno è però poco comodo fumare al freddo e al gelo, magari scendendo di 4 piani per raggiungere l’ingresso del palazzo.

Per questo motivo ci sentiamo di suggerirvi di creare un’area fumatori in prossimità dell’uscita del vostro ufficio e magari investire qualche centinaio di euro nell’acquisto di una lampada riscaldante a raggi infrarossi.

Amanti della pulizia e dell’ordine

Un ufficio pulito è d’obbligo, ma non sempre l’impresa di pulizie è così attenta. I vostri impiegati meritano di stare in un luogo pulito e che rispecchi le loro esigenze.

Proprio per questo motivo è consigliato avere a disposizione degli elementi per la pulizia di scrivanie, pc, sedie e piccole porzioni di pavimento in prossimità della scrivania. L’aspirapolvere è indispensabile anche in ufficio, insieme agli elementi citati in precedenza, e proprio per questo motivo ci sentiamo di suggerirvi di visitare il sito web Ufficiodiscount.it, dove potrete trovare un’ampia scelta di attrezzatura per la pulizia dell’ufficio a prezzi realmente vantaggiosi.

Come avete visto è possibile con un investimento minimo rendere più produttivo il vostro ufficio e i vostri dipendenti.