Medica estetica per il viso: come dimostrare anche 15 anni in meno

0
208

Ci sono diversi tipi di interventi di chirurgia plastica che hanno lo scopo di modificare il viso per avere un aspetto più giovane. Grazie a questi interventi è anche possibile dimostrare 15 anni in meno rispetto a prima.

Lifting facciale

Il primo intervento per avere un aspetto nuovo è di sicuro il lifting facciale. Si tata di eseguire un taglio lungo tutta l’attaccatura dei capelli, dietro le orecchie fino alla nuca. La pelle si stacca dai tessuti, i quali vanno suturati al loro posto. Con il passare del tempo, i tessuti cadono e cambiano addirittura i connotati. Dopo aver suturato tuti i tessuti, il chirurgo taglia il lembo di pelle in eccesso e applica i punti di sutura. Grazie alla tecnica utilizzata per applicare i punti, le cicatrici sono invisibile e non ci sono problemi a portare i capelli raccolti o pettinati all’indietro perché non si noterà nulla.

Blefaroplastica

Quando si parla di blefaroplastica, si fa riferimento a un intervento che ha lo scopo di ridurre la palpebra cadente e rimuovere le borse sotto agli occhi. Se si esegue la procedura sia nella parte superiore che inferiore dell’occhio si parla di blefaroplastica completa. Negli altri casi, si parla di procedura solo superiore e inferiore. Lo scopo è quello di eliminare la pelle cadente che rende lo sguardo spento. Grazie all’eliminazione del tessuto ine cesso, lo sguardo si apre e prende anche 10 anni. La blefaroplastica inferiore è consigliata anche a chi in giovane età ha problemi di occhiaie molto pronunciate.

Bichectomia

Questo tipo di intervento forse non ha un nome conosciuto, ma sono di sicuro noti i suoi risultati. Infatti, questo tipo di intervento è sempre molto richiesto per tornare ad avere un viso bello e piacevole. Si tratta di rimuovere dei depositi di grasso nella regione delle guance, le cosiddette bolle di Bichet. Togliendo queste bolle dove si deposita il grasso, il viso acquista una forma triangolare invece che rotonda e paffuta, mettendo in evidenza gli zigomi.

Per info e / o prenotazioni: www.medicinaestetica.milano.it