3 tipi di insetti infestanti pericolosi

0
228

Ci sono moltissimi insetti che possono rappresentare un problema per diversi motivi. Vediamo alcun infestanti e perché sono da allontanare al più presto con efficaci operazioni di disinfestazione.

Le vespe e i calabroni sono degli inseti volanti molto aggressivi che possono esser pericolosissimi. A differenza delle più docili e utili api, questi insetti pungono più volte. Le api, invece, sono restie a pungere perché, se lo fanno, perdono il pungiglione e muoiono. Alcune persone possono esser allergiche alle punture di vespe e calabroni, ma anche chi non lo è di certo non sarà felice di esser punto. Questi insetti tendono a fare il nido nel cassonetto delle tapparelle e nel giro di pochissimo sviluppano un enorme favo. La vicinanza con le abitazioni lo rende pericoloso e il posto in cui si trova rende le operazioni difficili, tanto che vanno fatte svolgere solo ai professionisti del settore.

Le mosche sono un altro insetto molto pericoloso anche se non sembra. Le zampette delle mosche sono piene di batteri, anche perché spesso queste non disdegnano gli escrementi. I batteri si trasferiscono, grazie alle zampe delle mosche, dagli escrementi al cibo, per esempio. Avere molte mosche in casa è pericoloso per la salute anche che molto noioso e snervante. Le mosche possono esser prese con carte appiccicose apposite ma ciò non elimina la fonte che può esser del cibo in putrefazione mal riposto nei contenitori oppure che non viene raccolto dalla nettezza urbana. Purtroppo, l’emergenza rifiuti aggrava il problema degli infestanti.

Infine, le zanzare sono un altro insetto che rappresenta un pericolo. Oggi ci sono infestazioni di zanzare tigne, riconoscibili dalle zampe striate di bianco. Sono inseti che pungono ogni animale, facendo anche da tramite per virus e batteri. La zanzara preleva il sangue da un animale infetto e poi, quando punge un altro animale o anche una persona, immette il veleno che prude assieme anche al sangue prelavato prima. Per fortuna, oggi nel nostro Paese non ci sono zanzare che possono trasmettere malattie pericolose come la malaria, nonostante gli allarmi di quest’estate.

Per chiamare subito gli esperti: www.disinfestazionearoma.it

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here