Topi e ratti in casa: come tenerli lontani

0
173

Usare prodotti repellenti lungo il perimetro

Ci sono moltissimi prodotti repellenti che possono essere usati lungo il perimetro della casa per tenere lontani i topi. Alcuni di questi sono a base di urina di volpe ed è estremamente efficacie perché i topi sentendo l’odore di questo che è un loro predatore naturale se ne vanno via. Le operazioni di derattizzazione a Roma possono anche avvalersi di prodotti che possano suggerire ai topi la presenza di serpenti. Infine, anche la terra di diatomee risulta molto utile: si tratta di un repellente naturale che può essere molto indicato se si hanno già in casa animali domestici che potrebbero avere problemi con prodotti come quelli citati sopra.

Sigillare ogni crepa e possibile via di entrata

Lo stucco è utilissimo nelle operazioni di derattizzazione a Roma perché serve per chiudere ogni anfratto e crepa nei muri di casa da dove possono introdursi i topolini. Se la casa è particolarmente vecchia e datata, è bene dare delle operazioni di manutenzione ordinaria anche all’esterno per evitare che i topi entrino nell’appartamento in cerca di cibo.

Tenere pulita la casa e l’esterno

I tipo amano il disordine e se fuori dalla casa ci sono immondizie e residui vari on messi in ordine è facile che arrivano i topi. Il nido dei topi spesso è fatto tra pezzi di legno perciò chi ha una legnaia dovrebbe fare molta attenzione. Aggiungere piante aromatiche aiuta a tenere lontani i topi anche gli insetti. Infatti, in cespugli e piccoli arbusti decorativi spesso si annidano gli uccelli che sono una delle armi più potenti contro gli insetti. Le piante aromatiche, inoltre, come rosmarino, alloro, ruta, menta piperita, pepe, aglio ma anche l’erba gatta è utilissima per tenere lontani i topi per via del l’odore sgradito al loro senso dell’olfatto.

Usare contenitori ermetici non solo in cucina

I contenitori ermetici in plastica sono una delle soluzioni migliori per evitare i ratti e i topi. Non dolo in cucina ma anche in ripostiglio e nell’armadio si dovrebbero usare dei contenitori in plastica e non di cartone perché quello viene rosicchiato con molta facilità dai ratti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here