Progetti completi di arredo bagno e di ristrutturazione

0
398

La necessità di rifare completamente il bagno è tipica delle case piuttosto vecchie, che dispongono di tubature, rubinetteria e sanitari consumati dall’usura, tuttavia si può comunque decidere di rinnovare l’ambiente bagno semplicemente per modificarne l’estetica e trasformarlo in uno stile più moderno.

 

In ogni caso, si tratta sempre di un progetto piuttosto complicato, che richiede l’intervento di un’impresa specializzata e, soprattutto, un attento studio del locale, per individuare quella che può essere la soluzione ideale.

 

La ristrutturazione del bagno si compone di diverse fasi, una volta elaborato il progetto è necessario, prima di tutto, rimuovere pavimenti e rivestimenti e mettere a norma l’impianto idraulico ed elettrico. Molto spesso, soprattutto negli edifici più datati, le tubature appaiono molto consumate ed è necessario sostituirle, per prevenire ed evitare possibili problemi con gli scarichi.

 

Affidarsi ad un’impresa specializzata è quindi la soluzione migliore, che permette di ottenere il risultato desiderato e di creare un ambiente bagno non solo funzionale ma anche confortevole e raffinato. A differenza del passato, quando il bagno era semplicemente un locale di servizio, oggi si tende a valorizzarlo con scelte di stile ben precise, in quanto si tratta di un ambiente da dedicare al benessere e al relax.

 

Il servizio di ristrutturazione bagno Roma garantisce la professionalità e l’affidabilità, dalla consulenza iniziale fino alla realizzazione del progetto, alla posa di pavimenti, rivestimenti e sanitari e al montaggio dei mobili. La presenza di un team di tecnici e operatori esperti permette all’impresa di prendere in carico il progetto completo, provvedendo anche al controllo e rifacimento degli impianti.

 

Ristrutturazione completa con posa in opera di sanitari e cabina doccia

 

La ristrutturazione di un bagno, prima di tutto, richiede la precisa definizione di un progetto, per poi procedere alla scelta di ogni singolo elemento, sostituendo la pavimentazione e provvedendo ad installare sanitari, box doccia, vasca da bagno ed eventuali elettrodomestici.

 

La scelta del box doccia è ideale anche per un bagno di piccole dimensioni, in quanto occupa uno spazio molto limitato e può essere collocata anche in un angolo, lasciando una maggiore libertà nei movimenti.