3 consigli preziosi per la tua ristrutturazione edilizia

0
268

Le ristrutturazioni edili Roma non servono solamente per cambiare lo stile alla casa ma sono soprattutto degli interventi che hanno lo scopo di ammodernare i diversi impianti così che il confort aumenti e non solo. vediamo allora alcuni preziosi consigli che puoi seguire nel momento in cui avvii una fase di ristrutturazione.

Migliora l’isolamento

Se sei alle prese con una fase di ristrutturazioni edili Roma pensa anche a migliorare l’isolamento termico. Si possono infatti montare dei pannelli in cartongesso lungo il perimetro della casa in maniera che la temperatura interna non venga dissipata verso l’esterno. Lo spazio tra il muro e il pannello di cartongesso viene riempito con materiali isolanti che trattengono meglio il calore in inverno ma anche il fresco in estate. Dopo aver realizzato il cappotto, vedrai che le bollette di gas e luce avranno un sensibile ribasso.

Cambia le prese

Durante le ristrutturazioni edili Roma spesso si sostituiscono i cavi elettrici e le prese; fallo subito anche tu per dover avere problemi in futuro. Oggi le prese che si montano sono quelle che hanno gli attacchi universali così puoi collegare qualsiasi tipo di dispositivo senza dover sempre fare ricorso ai fastidiosi riduttori di corrente che sono sia pericolosi che inefficienti perché sprecano corrente elettrica. Monta prese nuove più moderne e fai ritirare tutti i cavi in maniera che non ci siano problemi in futuro.

Sostituisci i termosifoni

Puoi anche pensare di sostituire i vecchi termosifoni così da avere dei modelli nuovi che migliorano il rendimento termico e scaldano prima l’intera casa. I termosifoni tubolari sono oggi quelli migliori sul mercato perché ti danno accesso a diversi benefici: calore maggiore, consumi minori, risparmio in bolletta, giusto per citare i maggiori. Puoi anche pensare a soluzioni alternative come può essere il riscaldamento a pavimento che è una soluzione davvero molto valida nel tempo: il costo inziale è un po’ alto ma vedrai che dopo si ripaga nel corso degli anni perché trattiene meglio il calore generato dalla caldaia e lo distribuisce in modo uniforme nelle ore della giornata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here