Perdere peso: meglio la palestra o la danza?

0
243

Se anche tu vuoi perdere peso ma no sai quale sia l’attività migliore, ecco la risposta che stavi cercando. Leggi subito questa brevissima guida che mette a confronto la palestra e la danza. Scoprirai quale delle due attività è migliore per perdere peso, ritrovando la forma fisica perfetta.

Allenamento omogeneo

Uno dei difetti del lavoro in palestra è che spesso si concerta su una sola area del corpo. Questo fa sì che il grado di allenamento delle varie zone del corpo – braccia, busto, gambe – sia disomogeneo. Va a finire, infatti, che si allenano solo le gambe, per esempio, mentre le braccia restano meno allenate e perciò ancora flaccide. Il lavoro in palestra spesso non promuove un buon allenamento di tutto il corpo, ma solo di alcune zone. Questo non capita con la danza che predispone un lavoro che interessa ogni zona del corpo. I movimenti coinvolgono sia le gambe che le braccia, nonché il busto, allenando tutti gli addominali, compresi i dorsali. La danza è un ottimo allenamento poiché aiuta a allenare tutto il corpo. Già dopo un apio di lezioni, il fiato migliora e insieme ad esso al resistenza, segno di aver già fatto un buon lavoro.

Più divertente

Un altro motivo per cui è faresti subito meglio preferire un corso di danza alla palestra è il divertimento. La palestra è solo fatica e altra fatica mentre con al danza, al fatica un po’ la dimentichi. La ragione è legata alla musica: non c’è danza che non utilizzai la musica e questo è un vantaggio da non sottovalutare. Ballare è molto divertente e ti aiuta a no sentire la fatica che i muscoli del tuo corpo stanno facendo. È vero che la musica c’è anche in palestra ma non ci balli su, la ascolti e basta per distrarti un po’. Ballando a ritmo di musica, ti diverti molto di più e non senti la fatica cha fai.

Per prenotare subito una lezione di prova, vai su www.alelescompany.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here