Lotta biologica contro gli insetti: che cosa si intende

0
43

Per le operazioni di disinfestazione Milano si possono anche usare i naturali nemici degli insetti. È un sistema si usa abitualmente in agricoltura che quindi permette di abbassare il livello di pesticidi chimici, per i quali alcuni insetti sviluppano una resistenza.

Ci sono alcuni animali utili per debellare gli insetti in maniera naturale, come quelli elencati di seguito.

  1. Il pesce rosso

Un pesciolino rosso può esser sistemato in un fontanella o un altro bacino d’acqua per eliminare le larve delle zannare. È proprio colpa di ristagni e bacini d’acqua se la zanzare tigre ha prolifera così tanto ma si può risolvere con questo trucco davvero semplice.

  1. Gli uccellini

Altri predatori ghiotti di ogni genere di insetto sono gli uccelli. Si possono attirare vicino alle case installando nidi artificiali che si comprano nei negozi di giardinaggio anche.

  1. I pipistrelli

Contro le zanzare e altri insetti volanti, la soluzione migliore sono i pipistrelli. Non bisogna provare animosità verso questi innocui animali che non si attaccano ai capelli come vuole una falsa leggenda metropolitana. Quelli nostrani hanno dimensioni davvero ridotte, nulla a confronto di quelli presenti nelle fasce tropicali. Sono animaletti notturni che escono all’imbrunire e possono essere attirati vicino casa installando le bat box, un po’ come capita nel caso degli uccelli. Bisogna solo aver cortezza di scegliere un luogo all’ombra e rivolto a nord.

  1. I ragni

Ovviamente nessuno consiglia di adottare una colonia di ragni in casa, ma piuttosto si può pensare di lasciare stare un ragnetto che gira per casa senza scacciarlo perché è un prezioso aiuto contro gli insetti infestanti. È sufficiente controllare la ragnatela di un ragno per vedere intrappolati diversi insetti che avrebbero dato fastidio in casa.

  1. Le lucertole

Tra i molti animali che possono esser di aiuto nelle operazioni di disinfestazione Milano ci sono anche le lucertole e i gechi. Sono piccoli rettili predatori che eliminano anche gli insetti più fastidiosi come mosche, zanzare, falene, scarafaggi, grilli e molto altro ancora.