Come scegliere le scarpe da trekking: i consigli migliori

0
72

Salomon è il leader per le scarpe da trekking e si caratterizza per produrre modelli sia per lui che per lei, senza dimenticare i più piccoli. Una caratteristica che contraddistingue questo brand ormai molto noto è il tipo di allacciatura della scarpa che viene fatta con un elastico intrecciato che va stretto grazie a un sistema per bloccarlo così da non avere problemi con lacci che possono essere pericolosi durante la camminata perché potrebbero far inciampare. I colori sgargianti sono anche un altro carattere distintivo, nonostante ci siano anche dei colori più classici adatti a chi vuole restare sul semplice. Di seguito, sono elencati alcuni dettagli che si devono prendere in considerazione nel momento in cui si deve scegliere la scarpa Salomon per il trekking

La leggerezza

Le scarpe trekking salomon sono piuttosto tecniche e spesso le diverse caratteristiche possono disorientare poiché ci sono diversi modelli tra cui scegliere con caratteristiche performanti da considerare per il tipo di uso che ne si fa. Chi le usa per fare delle passeggiate su terreni poco tecnici e impegnativi, potrà optare per una scarpa più leggera, rispetto invece a chi ha necessità di una scarpa un po’ più robusta per affrontare percorsi di trekking più impegnativi.

L’altezza del retro

Un fattore molto importante da considerare è l’altezza della parte retrostante della scarpa da corsa. C’è chi preferisce avere la parte che avvolge il tallone bassa ma è molto più comoda la scarpa alta per alcuni tipi di trekking. Il tallone deve essere ben avvolto per poter essere comodo e saldo. per chi ama il trekking più faticoso un po’ più duro di quello base, è meglio preferire un modello con il retro più alto che garantisce maggiore stabilità e non si corre il rischio che la scarpa si sfili. Inoltre, molti dicono che una scarpa alta assicura minori rischio di vesciche.

I materiali

È bene che le scarpe trekking salomon siano fatte con dei materiali che rivestono la tomaia impermeabili in modo da non far passare l’acqua e l’umidità.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here