Come scegliere le tende da sole: 3 fattori da considerare

0
361

Quando siete alle prese con la scelta della vostra tenda da sole ci sono alcuni importanti fattori che dovete prendere in esame per poter esser certi di avere accesso a quello che di meglio il mercato vi offre. Fattori come la composizione, l’estetica e la permeabilità.

L’estetica: come è fatta la tenda

Il design e l’estetica delle tende da sole è studiata nel dettaglio per poter avere un prodotto che è anche piacevole a vedersi e si sposa con il resto della casa o del negozio. È altrettanto importante la scelta del colore del telo della tenda da sole perché fa un’enorme differenza. I colori più scuri attirano di più i raggi del sole e ciò fa aumentare la temperatura sotto la tenda da sole. Perché un tessuto sia valido come tenda da sole è meglio che sia realizzata con colori più chiari possibili onde evitare spiacevoli conseguenze.

L’impermeabilità: per non far passare la pioggia

Un buon telo per esterni deve anche essere impermeabile, cioè impedire il passaggio di eventuale pioggia. Se per caso di foste dimenticati la tenda da sole abbassatati e dovesse iniziare a piovere mentre siete orami fuori di casa, non dovete temere se avete scelto un telo che no fa passare l’acqua. Il telo impermeabile resta asciutto grazie alla sua idrorepellenza cioè la capacità di tener lontana l’acqua: lo spazio al di sotto della tenda resta asciutto. Anche se il telo della tenda è protetto dal cassonetto dove viene riavvolto spesso è esposto agli agenti atmosferici come pioggia e grandine e perciò la non permeabilità è un aspetto importante.

La composizione: di che materiale è fatto il telo

La composizione del tessuto è fondamentale perché ci sono tessuti più capaci di altri ad assorbire i raggi UV, contenuti nello spettro delle radiazioni dei raggi solari. Più la trama del tessuto sarà fitta e spessa, maggiore sarà la capacità di assorbimento delle radiazioni solari dannose per la pelle anche.

Per saperne di più, www.tendedasoleroma.cloud

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here