Come arredare una cucina in muratura: i consigli migliori in assoluto

0
206

Ecco alcuni preziosi consigli che puoi sfruttare per arredare una cucina in muratura senza cadere troppo nel banale.

Sfruttare i piani di appoggio

Le parti in muratura sono perfette per poter appoggiare tutto quello che ti serve come taglieri, poggia pentole, tazze, piatti, oliere etc. Una cucina classica prende molto più carattere e personalità se metti in vista cose di questo tipo, a patto di curarne però lo stile perché dovrebbero tutti avere una personalità unica con decori, colori e fregi simili.

Non solo ante e pensili

Soprattutto per i moduli delle cucine muratura che si trovano a terra, non mettere delle ante ma puoi valutare di lascarli a vista o addirittura mettere delle tendine che devono avere colori e stili simili a resto della cucina e dei ninnoli che hai messo in giro. Un tocco per uniformare il tutto è scegliere le tendina scacchi bianchi e di un colore che puoi vai a riprendere sul muro, magari con un tono di grigio. Un effetto molo bello lo puoi ottenere con il verde. Il classico rosso a scacchi bianco è facile da

Realizzare delle finte parti a vista

Non tutti hanno la cucina in muratura come vorrebbero ma anzi hanno una normalissima cucina come tutti ma il problema è facilmente risolvibile. Ci sono vari sistemi per poter realizzare delle parti a vista: basta infatti utilizzare il cartongesso per creare una rientranza del muro, ricoprendo poi i pannelli con delle piastrelle che riproduco la pietra o i mattoni finti. Una cosa simile la si può fare sul soffitto andando da aggiungere del travi in legno per avere un effetto davvero molto rustico perfetto per caratterizzare le cucine muratura ancora di più.

Scegliere le sedute

Molti per le cucine muratura preferiscono la panca ma va detto che si tratta di una scelta un po’ banale perciò meglio pensarci su per trovare una soluzione migliore per le sedie. Quelle impaginate sono davvero azzeccate oppure sempre in stile retrò tutte di legno o finto tale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here