Come vestirsi nel tempo libero: una guida pratica per le occasioni più frequenti

0
227

Molti uomini si preoccupano sempre di come vestirsi per occasioni come il lavoro, le cerimonie o le occasioni speciali, ma spesso si dimenticano che curare il proprio look è un lavoro costante che vale anche per le occasioni del tempo libero. È bene imparare a capire bene come vestirsi tenendo presente l’occasione. Ecco alcuni esempi per fare un po’ di chiarezza in più.

La passeggiata in centro. La polo colorata e il pantalone stile chino grigio ghiaccio, bluette, sabbia o simile è perfetto per fare un giretto nel centro città con le sneakers ai piedi in odo da esser comodi ma senza per forza essere sciatti e trasandati. Una giaccia a tinta unita o anche a scacchi è perfetta per non avere freddo.

Il giro in biciletta. Per andare in biciletta ci si può vestite con indumenti tecnici oppure stare comodi con pantaloni in felpa e maglietta, a patto che siano della taglia giusta e non del secolo scorso come capita quando si cerca un abbigliamento sportivo dal fondo dell’armadio. Completa il look un accessorio per poter portare cose come chiave, tela cerata, smartphone etc. cioè la zainetto

L’incontro a scuola. Un incontro semi formali può esser affrontato con un look un po’ casual con pantaloni tipo chino e una giacca formale mentre sotto si indossa una t – shirt con stampa e magari un foulard al collo per un look davvero molto moderno che utilizzano molto i giovani che fanno un lavoro dove non vige alcuna regola riguardo l’abbigliamento.

Lo shopping al centro commerciale. Per andare al centro commerciale ci sono diversi look possibili ma è meglio vestirsi in modo pratico se si ha intenzione di fare shopping: entrare e uscire dal camerino prova in velocità è essenziale per non trascorrere tutto il pomeriggio nel centro. Per tale ragione meglio evitare indumenti che risultano scomodi e richiedono molto tempo per re indossarli come può essere la camicia ma meglio una classica polo con il coletto che si abbina a un sacco di capi spalla.

Il concerto rock. Per assistere a un concerto, si può usare con un look grunge di ispirazione anni 90 formato da jeans, maglietta t – shirt e sopra una camicia in caldo cotone o flanella senza dover per forza indossare una giacca che potrebbe risultare

La presentazione di un libro. Un orologio daniel wellington uomo è perfetto per completare un look ispirato ai collage inglese per la presentazione di un libro o di una mostra con uno spezzato pantalone e giacca principe di Galles che può avere dei colori diversi da scegliere in base alle preferenze.

La grigliata all’aperto. Che si tratti di una grigliata o di un pic nic su un prato all’aperto, poco importa perché il look in questo caso è quello più comodo e casual che ci sia: scarpe da ginnastica, jeans, maglietta e felpa con cappuccio, tendo conto per probabilmente sarà tutto da lavare poi a causa dell’odore di fumo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here