Che serranda scegliere? 3 tipologia a tua diposizione

0
60

Ci sono diverse tipologie di serrande e avvolgibili che hai a tua dispostone nel momento in cui devi scegliere quella per il tuo negozio o per altro come un magazzino. Ecco 3 tipologie e le relative caratteristiche per aiutarti a scegliere quelle che fa al caso tuo.

La serranda cieca

Si parla di serranda di sicurezza, detta anche cieca, quando la serranda è formata da panelli metallici conseguenziali che non lasciano intravedere cosa c’è dietro. Dato che gli elementi che la compongono sono pieni, è la serranda più sicura perché non c’è il rischio che qualche oggetto contendente al oltrepassi colpendo il vetro del tuo negozio. Si dice cieca proprio perché non lascia vedere oltre ed è perciò quella più sicurezza se non hai la necessità di far vedere i prodotti esposti in vetrina anche quando il negozio è chiuso oppure non c’è alcuna vetrina ma solamente l’ingresso del negozio stesso.

La serranda a maglia

Una serranda a maglia può essere di due tipologie diverse: tubolare oppure tonda. Gli elementi che compongono la serranda non sono pieni come quella cieca ma è formata da dei tubi o delle maglie rotonde. In questo caso ci saranno degli spazi vuoti che permettono ad eventuali passanti di poter vedere che cosa c’è esposto nella vetrina anche quando il negozio è chiuso. A parte questo vantaggio, il problema riguarda la sicurezza perché le maglie lasciano spazio per effrazioni con scasso ma anche per lanciare oggetti che possano spaccare il vetro, cosa no rara se il negozio è in un brutto quartiere oppure è lungo i tragitti percorsi da cortei, manifestazioni, marce etc. che spesso contano degli elementi un po’ violenti che danno il via a momenti di guerriglia urbana. Se sei in una situazione di questo tipo, meglio preferire un altro tipo di serranda più sicura ma se il negozio è interno a una galleria o a un centro commerciale, la tubolare è perfetta.

La serranda microforata

Esiste infine una tipologia di recente diffusione che mette insieme i due punti di forza delle perendoti: la sicurezza e la possibilità di mostrare i prodotti in vetrina. La serranda microforata è composita da elementi pieni che però hanno delle aperture, o fori, che permettono di vedere oltre.

Per avere subito altri dettali, clicca qui www.serrandeavvolgibiliroma.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here