Intervento di liposuzione: perché se ne parla così tanto

0
155

L’operazione di chirurgia estetica che permette di rimuovere il grasso in eccesso si chiama liposuzione e di sicuro ne avrai già sentito parlare poiché ci sono diversi vantaggi in merito.

Ottimi risultati

Uno dei motivi per cui la liposuzione Roma è così richiesta riguarda il fatto che garantisce ottimi risultati: una nuova definizione del profilo della parte che ora ha un aspetto più tonico e snello. Il grasso che resiste a dieta e attività fisica può esser rimosso in modo efficace grazie alle piccole cannule aspiranti.

Cicatrici minime

Quando ci si sottopone a un’operazione chirurgica poi ci sono delle anti estetiche cicatrici che fanno un po’ vergognare. Questo problema è davvero minimo del caso della liposuzione Roma perché i tagli chirurgici sono di piccolissima entità; giusto lo spazio per introdurre la cannula aspirante che rimuove il grasso in eccesso. Inoltre, le cicatrici risultano ancora più invisibili perché il medico estetico le posiziona in punti dove ci sono delle naturali pieghe della pelle che possano mimetizzarle ancora di più.

Minor rischio di infezione

Uno dei vantaggi che la liposuzione Roma assicura è un minore rischio di infezioni. Questo è legato al fatto che i tagli chirurgici eseguiti dal medico sono davvero pochi e di minima entità, come detto nel paragrafo precedente. Questo aiuta a tenere lontani i batteri che sono causa di infezioni. Tenere pulite e medicare queste ferite è molto più facile da fare anche da soli a casa, portando al minimo il rischio. Va comunque detto che il rischio non è pari a zero ma di certo inferiore rispetto ad altre operazioni.

Postoperatorio breve

Uno dei vantaggi di questa tecnica di chirurgia plastica è che la fase post operatoria è più breve rispetto ad altre operazioni. Il fatto che le cicatrici sia così piccole, aiuta a tornare al più presto alle normali attività quotidiane, senza dover stare a letto per settimane, nonostante siano vietati gli sforzi. In base alla zona che è stata operata, ci sarà una tempistica di recupero che comunque è piuttosto breve, rendendo l’operazione una delle più richieste.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here