×

Preventivo di trasloco a Trento: fai attenzione a queste cose

Preventivo di trasloco a Trento: fai attenzione a queste cose

Ottenere un preventivo trasloco a Trento è più facile di quanto si immagini: la maggior parte delle ditte che operano nel settore, infatti, hanno ormai una sezione apposita del loro sito web attraverso chiunque può richiedere – nella maggior parte dei casi gratuitamente e senza impegno – una valutazione dei costi del trasloco e farsi, quindi, un’idea abbastanza precisa di quanto deve essere disposto a spendere nel caso in cui non voglia fare tutto da solo.

Quanto è attendibile un preventivo di trasloco a Trento

Pur con questa questa premessa però, ci sono una serie di considerazioni che sarebbe opportuno fare. Quando si richiede un preventivo, infatti, si tendono a ignorare una serie di “voci” che vengono automaticamente incluse nel prezzo finale. Nel caso di un trasloco, si tratta di voci come la disponibilità e il consumo dei mezzi utilizzati per spostare oggetti e mobili da una zona all’altra, la manodopera che ciò richiede, eccetera: ci sono, cioè, una serie di servizi “base” che non possono non essere inclusi in un’offerta di questo tipo. Sia nel caso in cui un preventivo di trasloco a Trento appaia troppo alto, sia in quello in cui sia invece troppo basso è legittimo allora farsi venire dei dubbi. Nella prima occasione è possibile che la ditta abbia calcolato servizi che non sono stati richiesti o di cui non si ha bisogno: chi fa traslochi infatti ha preso a offrire nel tempo una serie di plus che in qualche caso sono provvidenziali, come il servizio di facchinaggio o quello di smontaggio e montaggio mobile, ma che in quanto plus appunto rischiano di far lievitare i costi di un trasloco. Nel caso di un preventivo troppo basso, invece, ci si potrebbe porre dei dubbi (legittimi) sulla qualità del servizio offerto: anche in questo campo esistono infatti certamente promozioni e offerte speciali, non di rado vengono proposte per esempio ai clienti che si rivolgono a una ditta per la prima volta, ma un prezzo troppo basso potrebbe essere sinonimo di un servizio carente.

Come sempre, infine, potrebbe essere utile considerare che un preventivo è sempre un preventivo e qualche spesa in più o in meno è sempre fisiologica.

Commento all'articolo