Rifai il look al tuo salotto in 4 semplici mosse

0
295

Sei stufa dello stile che ha il tuo salotto? Vuoi rivoluzionare il look del tuo open space? Non en puoi più di vedere i soliti mobili in soggiorno? Ecco allora per te 4 mosse super low cost per rifare il tuo soggiorno e dargli un tocco nuovo senza dover spendere grandi budget.

Usa nuovi tessili

Invece di cambiare il divano che costa un bel po’, puoi pensare solo di rivestirlo in modo diverso. Puoi trovare dei tessili oppure dei copridivani appositi che ti permettono di cambiare tinta al tuo divano malandato. Usa anche nuovi cuscini per dare un look più moderno, più classico, più hipster o come ti piace di più. Anche un nuovo tappetto scelto di conseguenza può aiutarti nella tua missione.

Aggiungi un tocco di verde

Un modo ottimo per dare un nuovo aspetto al tuo salotto o al tuo open space è aggiungere un tocco di verde. Oggi a davvero moltissimo lo stile urban tropical con piante che scendono dal soffitto o una palma messa nell’angolo. È un modo semplice ma molte efficacie per decorare un po’ di più al stanza senza dover far ricorso a ninnoli vari, suppellettili o quadri alle pareti.

Studia una illuminazione diversa

Ci sono diversi progetti low cost che puoi realizzare da sola o con l’aiuto di un pronto intervento elettricista a Roma per rivedere il punto luce e dargli un nuovo look. Usa materiali poveri e di recupero come filo metallico, corda, spago, bottiglie di plastica e così via per un progetto davvero fuori dal comune che rispecchi la tua personalità vivace ed estrosa.

Usa la carta da parati

Invece di metterti a dipingere i muri, per dare un nuovo tocco puoi utilizzare la più pratica carta da parati. Oggi applicare la carta da parati è molto più semplice e facile rispetto al passato senza finire invischiata nella colla. Puoi rivestire tutti i muri, oppure pensare di decorarne solo uno. Oggi ci sono carte da parati 3D che riproducono anche l’effetto piastrella o pietra naturale. Puoi anche utilizzare degli stencil.