Cartongesso: 3 volte più resistente

0
146

Il cartongesso è un prodotto che ha diversi vantaggi e proprietà infatti sta diventando sempre più usato perché è in grado di resistere al fuoco, al tempo e anche all’umidità.

Un materie ignifugo

Uno dei motivi che rendono il cartongesso un prodotto così utilizzato e sempre più presente in campo edilizio riguarda anche la sua capacità di resistere al fuoco. È di fondamentale importanza avere in casa sempre più materiali e prodotti che possano resistere ad eventuali fiamme che divampano in modo da non alimentale ulteriormente e rendere il fuoco meno diffuso. Con prodotti ignifughi come il cartongesso si riescono a domare le fiamme che fanno anche minori danni nell’appartamento. Infatti, se le fiamme non trovano materiali combustibili ma solo prodotti ignifughi non hanno la possibilità di alimentarsi e l’incendio resta più circoscritto e facilmente domabile dei vigili del fuoco.

Un prodotto duraturo

Il cartongesso ha un grande resistenza nel tempo a differenza di quello che si possa pensare. Ci sono vari spessori e prediligendo non proprio quelli più sottili, si ha un prodotto che è in grado di durare a lungo nel corso degli anni in modo che una volta installato non ce ne si debba più preoccupare. Il cartongesso non è fragile infatti è ha anche la forza per poter reggere senza problemi l’intonaco ed eventuali piastrelle.

Una soluzione anti umidità

Il cartongesso è un materiale davvero molto valido che ha il vantaggio di resistere anche all’umidità, fatto che rende utilizzabile in cartongesso anche in ambienti dove c’è molta condensa e vapore acqueo come possono essere la cucina o il bagno. Questo permette di realizzare ogni genere di costruzione in ambienti dove i classici mattoni e cemento danno problemi di muffa perché si impregnano di vapore acqueo. Anche se il cartongesso è esposto all’esterno, come capita nel caso del cappotto termico, non ci sono problemi in merito alla sua resistenza poiché è in grado di resistere anche alle intemperie come la pioggia.

Per saperne di più, www.cartongesso-roma.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here