3 consigli pratici per aumentare la sicurezza di casa tua

0
337

Per poter incrementare la sicurezza di casa tua, segui subito questi pratici consigli che ti permettono di avere il migliore dei risultati e vivere in maggiore tranquillità.

Installa nuove porte blindate

Come primissima cosa, se vuoi avere una casa più sicura, devi chiamare un valido fabbro per farti installare porte blindate di ultimissima generazione che abbiano tutti i sistemi di sicurezza più avanzati. Se vuoi proteggere la meglio casa tua da eventuali incursioni da parte di ladri, allora installa porte blindate che abbiano un telaio in acciaio, bande laterali, una serratura con cilindri europei cioè quella che non si può aprire. Soprattutto se la porta esterna di casa tua dà direttamente sull’esterno senza che vi sia un protone per accedere all’abitazione, allora devi per forza usare una porta blindata che ti viene installata dal fabbro più esperto.

Instaura buoni rapporti con il vicinato

Un secondo sistema che aiuta a proteggerti meglio da eventuali scassinatori e topi di appartamento, è instaurare dei buoni rapporti con i tuoi vicini di casa. Se spesso sei fuori casa per lavoro o per altre questioni, è bene che incarichi una vicina di ritirare i pacchi postali per te per evitare che i ladri capiscano che non sei in casa. È un sistema vecchio come il mondo ma pur sempre efficace affidare alla vicina le piante e la presta mentre non ci sei così da non far notare la tua assenza ad eventuali malintenzionati.

Installa luci esterne con sensore di movimento

Fuori dalla tua proprietà installa delle luci con il sensore di movimento per poter avere uno spazio esterno più sicuro e a prova di ladri, i quali amano operare all’ombra. Se installi delle luci che si accendono non appena c’è un qualche tipo di movimento, i ladri si sentiranno meno sicuri di agire indisturbati e probabilmente cambieranno obiettivo, preferendo un’abitazione che non ha queste luci che si attivano al passaggio di qualcuno.

Per maggiori dettagli sui servizi forniti, clicca qui www.dfserramentiroma.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here