Sedie da giardino: scegliere il modello ideale per creare un angolo accogliente

0
71

Hai un giardino, un prato o uno spazio verde esterno e vorresti personalizzarlo creando qualche angolo arredato? Acquistare online poltroncine, sedie da giardino comode ed eleganti, tavolini e divanetti è un’ottima soluzione per allestire un locale piacevole, accogliente e funzionale, adatto per ricevere gli ospiti e per concedersi qualche momento di relax, dedicandosi alla lettura o al riposo.

Le migliori sedie da giardino sono comode, realizzate con materiali di alta qualità, come legno, alluminio e tessuto impermeabile e resistente, un design curato in ogni dettaglio, elegante e classico e, pur essendo resistenti, sono leggere e facili da trasportare e spostare.

Sedie a sdraio, un complemento d’arredo classico e sempre attuale

Le sedie a sdraio costituiscono un elemento classico e intramontabile, adatto sia per il giardino che per il terrazzo e la veranda, perfette per arredare con eleganza il proprio spazio esterno personale, rendendolo accogliente ed esteticamente piacevole.

Realizzate in legno naturale, si addicono ad una casa arredata in uno stile piuttosto country, ma possono costituire anche un elemento a sé, distaccandosi completamente dal resto dell’arredamento.

Possono essere personalizzate e arricchite con l’aggiunta di cuscini colorati e di una coperta colorata, trasformandosi in una sorta di poltroncine comode e originali.

Disporre in giardino due o tre sedie a sdraio in legno, con un tavolino e un divanetto, significa realizzare un magnifico salottino, molto intimo e raffinato.

La sedia a dondolo, immancabile in ogni giardino arredato con gusto

La sedia a dondolo è un complemento d’arredo davvero immancabile in qualsiasi giardino, anche in un piccolo prato o su un terrazzo coperto. Oggi il mercato offre una vasta scelta di sedie a dondolo con caratteristiche differenti, realizzate in materiali diversi, tuttavia le migliori, sia per estetica che per comodità e sicurezza, sono costruite in legno di alta qualità o in metallo.

Anche in questo caso, si consiglia di completare il salottino esterno ravvivando la sedia a dondolo con cuscini colorati e coperte, e di affiancarla a qualche poltroncina e ad un piccolo tavolo.

L’alternativa alla sedia a dondolo è il dondolo vero e proprio, costituito da una seduta a due posti inserita in una struttura simile a quella di un’altalena e dotata di copertura in tela per ripararsi dal sole. Il dondolo è un elemento d’arredo da esterno molto bello, confortevole e rilassante, perfetto per creare un angolo interamente dedicato al relax.

Per il tavolo da pranzo, sedie pieghevoli o in metallo

Le sedie pieghevoli sono perfette per la zona pranzo esterna, poiché consentono di realizzare una zona pranzo raffinata a originale, oltre ad essere personalizzabile in base al numero di persone presenti.

Le sedie pieghevoli sono realizzate in legno, metallo o materiale sintetico, eventualmente con seduta colorata in tela, occupano poco posto e possono essere riposte nel box o nella rimessa durante i mesi invernali.

Le sedie in metallo, solitamente in alluminio o in ferro smaltato, sono disponibili in tanti modelli ed offrono il tipico aspetto liberty alla zona pranzo del giardino. Un tavolino rotondo abbinato a tre o quattro sedie è una soluzione elegante e comunque molto comoda.