I segreti che (ancora) non conosci del compro oro

0
28

Sicuramente, ti sei chiesto più volte come funziona un centro come il compro oro e Rolex. Oggi puoi finalmente scoprire tutto quello che ancora non sai grazie a questa breve guida che ti fornisce ogni dettaglio interessante.

Gli oggetti da vendere

In un centro come il compro oro, sono sempre ben accetti orologi da polso usati. quelli che fruttano di più in assoluto sono quelli dei brand più famosi, ma anche un segnatempo realizzato con maestria e materiali preziosi, può assicurati un bel guadagno sostanzioso. Il centro di questo tipo può sempre portare ori e preziosi. Tutto quello che è realizzato in metallo prezioso, viene valutato in base al suo peso. Fai attenzione che gli oggetti devono essere completamente in metallo e non sono rivestiti esternamente. Infine, è importante sapere che tra gli oggetti da cedere a un negozio di questo tipo ci sono anche le pietre e le gemme più preziose.

Le regole antiriciclaggio dei compro Rolex e oro

Quando recarti in un centro quale il compro oro e Rolex, ricordati sempre di portare con te dei documenti di riconoscimento in corso di validità. Questo succede perché dovrei esibirli per concludere il tuo affare. In pochi sono a conoscenza del fatto che questi centri sono sottoposti a una particolare legislazione antiriciclaggio, la quale prevede che nuovo cliente debba essere registrato.

Sono catalogati e registrati anche tutti i gioielli che vendi al negozio per una maggiore rintracciabilità in caso di bisogno. Infatti, i negozi di questo tipo sono sempre la piena collaborazione con le forze dell’ordine in caso di bisogno. Questo viene fatto perché, purtroppo, in passato banchi del compro oro venivano utilizzati per riciclare merce rubata in appartamenti privati ed esercizi commerciali.

Ove possibile, sarebbe meglio portare con te dei documenti che possano confermare la proprietà degli oggetti che vuoi vendere. Sono validi documenti quali scontrini di vendita, fatture fiscali e anche volontà testamentarie. In assenza di questi documenti, basterà firmare una dichiarazione sostitutiva.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.comprorolexroma.eu