Quando chiamare il tecnico della caldaia: 4 casi diversi

0
152

I controlli regolari

Devi chiamare una valida impresa di Manutenzione e Assistenza Caldaie Roma ogni volta che lo prevede la legge, la quale prescrive l’obbligo di fare controllare le caldaie domestiche perché sono pericolose e molto inquinanti. La tempistica dipende dal tipo di caldaia e dalla potenza: chiedi al tuo tecnico che cosa fare per rispettare i limiti legali.

In caso di guasto

Se la tua caldaia ha un guasto e non si accende più, allora non devi far altro che chiamare il tuo tecnico di fiducia che possa trovare un rapido rimedio alla situazione così da permetterti di tornare a usare l’acqua calda e il riscaldamento. Si tratta di interventi cosiddetti di manutenzioni straordinaria perché imprevedibili e non programmabili prima come quelli previsti dalla legge.

Quando la temperatura dei fumi è alta

Se l’indicatore della temperatura dei fumi in uscita provocati dal processo di bruciatura del gas, segna la parte rossa, allora devi contattare il tuo tecnico di fiducia. Se capita questo significa che la maggior parte del calore generato viene sperperato attraverso i fumi senza che diventi calore per scaldare l’acqua o i termosifoni. Per migliorare il rendimento termico della tua caldaia, ti basta metterti in contatto una valida ditta di termoidraulica che pulisce il tuo apparecchio e lo rende più efficiente. La pulizia della caldaia sarebbe da fare circa una volta all’anno per non avere problemi di questo tipo che possono sottoporre la caldaia a un lavoro eccessivo che la deteriora.

Quando la bolletta cresce

La ditta di Manutenzione e Assistenza Caldaie Roma è da chiamare anche nel caso in cui gli importi della bolletta sia in costante aumento. Prendi le bollette che fanno riferimento allo stesso periodo e confronta non l’importo ma piuttosto il consumo, poiché il costo può essere stato maggiorato di tasse una tantum, accise, aliquote, canone Rai etc. Se il consumo è decisamente aumentato senza alcun spiegazione, forse è meglio sentire il termo tecnico che risolve il problema dei consumi troppo alti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here