Santamargherita: passione, tecnologia e innovazione

0
459

Santamargherita, azienda veronese con più di 50 anni di esperienza alle spalle, ha fatto dell’innovazione il suo punto di forza, investendo non solo in tecnologie e tecniche di produzione per realizzare prodotti raffinati e rispettosi dei più alti standard internazionali ma anche raggiungendo certificazioni essenziali per accrescere il valore dell’azienda e accreditare i suoi prodotti.

Perché passione?

La passione non è riferita solo all’amore per le tradizioni, la cultura e l’arte della lavorazione di materiali pregiati per dar vita a collezioni di design sofisticate e uniche nel loro genere. La passione è rivolta anche al territorio in cui Santamargherita è stata fondata: la Valpolicella. Sono proprio queste vallate, con i loro colori, profumi e prodotti unici ad essere una delle fonti d’ispirazione delle collezioni. La natura è una vera e propria musa per questo Brand, come lo sono le bellezze architettoniche italiane e gli sconfinati paesaggi che costeggiano la nostra straordinaria penisola.

Santamargherita trasmette tutta la passione per l’italianità, il Made in Italy ed è proprio l’amore e il rispetto per questa terra che dà l’ispirazione per realizzare superfici e prodotti unici in grado di esaltarne la bellezza.

Perché tecnologia?

La storia di Santamargherita inizia più di 50 anni fa e se la passione è rimasta la stessa, le tecnologie si sono evolute, non solo per stare al passo con gli standard internazionali e le esigenze dei consumatori ma anche e soprattutto per raggiungere l’eccellenza e rimanere fedeli alla cosa più importante: la dedizione e il rispetto verso il proprio lavoro.

Grazie, infatti, a tecnologie innovative dell’industria 4.0, Santamargherita è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, dalle superfici per rivestire una casa, un piano cottura o un bagno privato fino a richieste commerciali per le pavimentazioni a calpestio intenso. Questo è possibile grazie a strumenti che consentono ai nostri artigiani di personalizzare il prodotto in termini di spessore, colore e dimensioni oltre ovviamente al tipo di design.

Tutto questo è possibile anche grazie ad una capacità produttiva che supera i 7.000 m2 e che è in grado di distribuire lastre e mattonelle in oltre 70 Paesi.

Perché innovazione?

Innovazione è un termine intrinseco di significato e riguarda sia le tecnologie sia la continua ricerca d’ispirazione. Per cercare infatti di offrire sempre un prodotto di qualità, non solo in grado di venire incontro alle esigenze dei consumatori ma anche di stupire e lasciare un segno, distinguendosi dai competitor, l’innovazione è l’ingrediente essenziale. È essenziale per guardare oltre, per captare la bellezza e la perfezione anche nei dettagli più piccoli che ci circondano.

La nuova linea SM Voyage è l’esempio perfetto che unisce passione, tecnologia e innovazione. Una collezione di agglomerati di quarzo ispirata dal vento e disegnata dalla tecnologia. Robot di ultima generazione impreziosiscono le superfici di agglomerati di quarzo con delicate venature, quasi impercettibili, che richiamano la bellezza e la dinamicità delle fronde dei rami mossi dal vento.

Arte, bellezza, precisione e attenzione al dettaglio per collezioni uniche in grado di mettere davvero in risalto qualsiasi tipo di ambiente, dalla tua casa fino a grandi ed importanti luoghi pubblici.