Acquistare un veicolo: tantissimi costi e pochi benefici

0
123

È sufficiente pensarci un attimo per capire che acquistare un piccolo, nuovo anche di seconda mano, non è così vantaggioso come si potrebbe pensare. Infatti, ci sono tantissimi costi da sostenere motivo per cui possedere un’automobile incide molto sul bilancio di una famiglia anche di un’impresa. Per capire meglio quali sono questi alti costi che rendono svantaggioso l’acquisto rispetto al noleggio furgoni Roma, meglio leggere ciò che segue.

L’alta spesa inziale

Per acquistare un veicolo bisogna investire una cifra non indifferente, di cui solitamente è difficile disporre così su due piedi senza fare riferimento a un istituto bancario o simile. Tante volte si è costretti a indebitarsi e pagare fratello molto alte che coprono solo ed esclusivamente il costo di acquisto.

Altri costi di gestione fissi

Avere un’automobile di proprietà non vale la pena perché ci sono tanti costi da sostenere oltre a quello dell’acquisto. Chi ha acquistato il veicolo deve pagare il bollo, una tassa che esiste solamente per il fatto di possedere un veicolo come automobili, furgoni, camper, motorini, etc. Una delle spese più alte per la gestione di un veicolo riguarda la copertura assicurativa nei casi migliori costa almeno € 500. È vero che oggi esistono delle assicurazioni familiari per evitare di pagare più assicurazioni in famiglia ma basta una minima incidente perché la polizza si alzi e si perda tutta la convenienza sbandierata da questa nuova contrattualità. Ci sono anche altri costi periodici da conteggiare come quello che riguarda la revisione dal meccanico.

Costi accessori in più

Inoltre, bisogna anche fare i conti con i costi improvvisi una tantum che posso rispondere fuori da un momento all’altro. Per esempio, può capitare di urtare il muretto e dover ordinare un pezzo di ricambio, forare una ruota etc. sostenendo ulteriori costi che invece nel caso del noleggio furgoni Roma sono inclusi azzerando i problemi e le preoccupazioni per far quadrare i conti a fine mese. L’unico costo che resta da pagare con il noleggio furgoni Roma è quello relativo al carburante e basta!