×

Il migliore anellamento per perdere peso? La boxe, naturalmente

Il migliore anellamento per perdere peso? La boxe, naturalmente

Uno degli sport che sembra sia stato sempre riservato agli uomini ma che invece è perfetto anche per le donne che vogliono perdere peso è proprio la boxe. L’allenamento fisico che la boxe fa fare è ottimo per tornare in forma e non solo. Sono, infatti, moltissimi i benefici che la boxe comporta, come l’eliminazione dello stress. Moltissime star, tra cui anche molte modelle, praticano la boxe che pare sia proprio l’elisir per come perdere peso e avere finalmente un fisico scolpito. Se chiedi alle star come perdere peso risponderanno con la boxe o altre discipline simili come kickboxing o anche aeroboxe.

Bruciare grassi. Il primo motivo per cui tutte dovrebbero provare la boxe è perché brucia grassi. L’intensità dell’allenamento è medio alta e perciò il ritmo cardiaco viene tenuto alto e ciò fa bruciare gassi. Il corpo in movimento richiedere energie che vengono fornite bruciando le riserve di apide, colpevoli di far alzare i numeri seganti della bilancia. Per fornire il nutrimento necessario ai muscoli che si muovono, il corpo brucia grassi e zuccheri, facendo calare il peso. Pugni, calci e saltelli costanti ripetuti per soli 45 minuti fanno bruciare anche 500 calorie!

Via lo stress. Invece di provare a rilassarsi con massaggi e attività come il pilates o lo yoga, la boxe è molto meglio. Tirare calci e pugni al sacco aiuta a scaricare la tensione accumulata durante la giornata, infatti. Dopo una lezione di boxe ci si sente subito meglio. Si può anche dare un volto al sacco e colpirlo ripetutamente: l’ex che ha tradito con la migliore amica o il capo che ha bocciato il progetto, per esempio, sono ottimi soggetti da immaginare di prendere a pugni.

Tonifica. Il lavoro che la boxe fa sui muscoli è davvero eccellente per tonificarli. Sbaglia chi pensa che si tratti solo di un allenamento solo per la parte superiore del corpo perché si usano moltissimo anche le gambe. Tramite saltelli e salto alla corda si raggiunge una figura davvero smagliante, eliminando anche gli inestetismi della cellulite provocati su cosce e glutei, soprattutto. Saltare la corda è un esercizio che si può fare anche a casa da soli per prendere peso e ritrovare la giusta forma fisica.

Migliora l’autodifesa. Praticare boxe è molto utile anche per avere maggiore fiducia in sé stesse. Chi ha un po’ di timore nel tornare a casa da sola la sera tardi, sarà più sicura dopo la boxe, perché sa come difendersi. Potrebbe sembrare cosa da poca ma a molte ragazze questo aspetto non passa inosservato.

Aumento della resistenza. Un allenamento come quello della boxe è un lavoro soprattutto aerobico più che anaerobico. Per tale motivo, il sistema cardio vascolare ha enormi giovamenti. Chi si allena bene abbassa i battiti al minuto, diminuendo la pressione alta. Riducendo il lavoro del cuore, si affatica meno questo muscolo. Un buon lavoro di fitness o sportivo dovrebbe sempre puntare a migliorare lo stato di salute del muscolo principale del corpo, proprio il cuore.

Commento all'articolo