Il migliore anellamento per perdere peso? La boxe, naturalmente

0
70

Uno degli sport che sembra sia stato sempre riservato agli uomini ma che invece è perfetto anche per le donne che vogliono perdere peso è proprio la boxe. L’allenamento fisico che la boxe fa fare è ottimo per tornare in forma e non solo. Sono, infatti, moltissimi i benefici che la boxe comporta, come l’eliminazione dello stress. Moltissime star, tra cui anche molte modelle, praticano la boxe che pare sia proprio l’elisir per come perdere peso e avere finalmente un fisico scolpito. Se chiedi alle star come perdere peso risponderanno con la boxe o altre discipline simili come kickboxing o anche aeroboxe.

Bruciare grassi. Il primo motivo per cui tutte dovrebbero provare la boxe è perché brucia grassi. L’intensità dell’allenamento è medio alta e perciò il ritmo cardiaco viene tenuto alto e ciò fa bruciare gassi. Il corpo in movimento richiedere energie che vengono fornite bruciando le riserve di apide, colpevoli di far alzare i numeri seganti della bilancia. Per fornire il nutrimento necessario ai muscoli che si muovono, il corpo brucia grassi e zuccheri, facendo calare il peso. Pugni, calci e saltelli costanti ripetuti per soli 45 minuti fanno bruciare anche 500 calorie!

Via lo stress. Invece di provare a rilassarsi con massaggi e attività come il pilates o lo yoga, la boxe è molto meglio. Tirare calci e pugni al sacco aiuta a scaricare la tensione accumulata durante la giornata, infatti. Dopo una lezione di boxe ci si sente subito meglio. Si può anche dare un volto al sacco e colpirlo ripetutamente: l’ex che ha tradito con la migliore amica o il capo che ha bocciato il progetto, per esempio, sono ottimi soggetti da immaginare di prendere a pugni.

Tonifica. Il lavoro che la boxe fa sui muscoli è davvero eccellente per tonificarli. Sbaglia chi pensa che si tratti solo di un allenamento solo per la parte superiore del corpo perché si usano moltissimo anche le gambe. Tramite saltelli e salto alla corda si raggiunge una figura davvero smagliante, eliminando anche gli inestetismi della cellulite provocati su cosce e glutei, soprattutto. Saltare la corda è un esercizio che si può fare anche a casa da soli per prendere peso e ritrovare la giusta forma fisica.

Migliora l’autodifesa. Praticare boxe è molto utile anche per avere maggiore fiducia in sé stesse. Chi ha un po’ di timore nel tornare a casa da sola la sera tardi, sarà più sicura dopo la boxe, perché sa come difendersi. Potrebbe sembrare cosa da poca ma a molte ragazze questo aspetto non passa inosservato.

Aumento della resistenza. Un allenamento come quello della boxe è un lavoro soprattutto aerobico più che anaerobico. Per tale motivo, il sistema cardio vascolare ha enormi giovamenti. Chi si allena bene abbassa i battiti al minuto, diminuendo la pressione alta. Riducendo il lavoro del cuore, si affatica meno questo muscolo. Un buon lavoro di fitness o sportivo dovrebbe sempre puntare a migliorare lo stato di salute del muscolo principale del corpo, proprio il cuore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here